Città: Messina. Luogo: la Fiera. Occasione: l’Happening dei giovani, che ruotava attorno all’Esperienza come antidoto alla confusione. Città particolare, giornate di sole stupendo, gente caldissima, tanti giovanissimi (e pure molti pensionati….). Qui Massimo, Beppe e i loro tanti amici hanno messo in piedi una festa bella e intensissima, con due notevoli serate di musica: la prima su HELP! IL GRIDO DEL ROCK e la seconda con l’ALFREDO MINUCCI in concerto.
La serata HELP! è stata magnifica e ben applaudita soprattutto perché…. c’era una vera band a suonare. E quando la musica è vera, calda, frizzante, allora è tutta un’altra storia. Gli ZUA (Alessio e Antonio alle chitarre, Pietro al basso, Carmelo alla batteria e Giuseppe alla voce e chitarre acustiche) hanno fatto faville. Ecco la scaletta: Help (Beatles), Soulshine (Allman Borhters), Come as you are (Nirvana), Whish you were here (Pink Floyd), You’ve got a friend (Carole King), Forever Young (Dylan), Here comes the rainbow again (K.Kristofferson), Comfortably numb (Pink Floyd), Holy Mother (E.Clapton), I shall be released (Dylan).
Abbiamo poi concluso con il video (da brividi) di Jesus blood never failed me yet (Gavin Bryars). Bellissima atmosfera, bella gente. Consiglio tutti di fare un salto a Messina: è stata una sorpresa.
Walter Gatti http://www.risonanza.net/
Nessun commento:
Posta un commento