domenica 1 novembre 2009

Incontro su “Conoscenza e Responsabilità”

"Conoscere non è un atto solo materiale,perché il conosciuto nasconde sempre qualcosa che va al di là del dato empirico. Ogni nostra conoscenza, anche la più semplice, è sempre un piccolo prodigio, perché non si spiega mai completamente con gli strumenti materiali che adoperiamo.
In ogni verità c’è più di quanto noi stessi ci saremmo aspettati. Nell’amore che riceviamo c’è sempre qualcosa che ci sorprende" In ogni conoscenza e in ogni atto d’amore l’anima dell’uomo sperimenta un “di più” che assomiglia molto a un dono ricevuto, ad un altezza a cui ci sentiamo elevati."
Benedetto XVI, Caritas in Veritate
Il Centro di Solidarietà di Milazzo organizza il 7 novembre 2009 alle ore 17.00 presso Sala Rotonda Paladiana Milazzo un incontro su “Conoscenza e Responsabilità” Testimonianze in merito all’ Enciclica “Caritas in Veritate”
Intervengono alla presentazione dell’Enciclica: Alfredo Scarfone, Consigliere di Ammin. del Gruppo RCH S.p.A. – Silea Treviso, e Gaetano Giunta, Presidente della ECOSMED Società Cooperativa a.r.l. - Messina

Nessun commento: