domenica 29 novembre 2009

Grazie per la Colletta Alimentare 2009

XIII GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
Sabato 28 novembre 2009
“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”

Si è svolta a Messina, come in tutta Italia, la 13ª edizione della Colletta Alimentare.
In un momento in cui “la confusione e lo smarrimento, in questo tempo di crisi, sembrano diventati lo stato d’animo più diffuso tra la gente, imbattersi però in volti lieti e grati, per la sorpresa di essere voluti bene, genera un desiderio e un interesse che trascinano fuori dal cinismo e dalla disperazione”.
La carità quindi resta segno del bisogno di bene che c’è nel cuore dell’uomo. In questo periodo di grave crisi economica, ed in una provincia particolarmente provata dai recenti eventi disastrosi, si è registrata infatti, una significativa tenuta delle donazioni in generi alimentari.
Sono stati raccolti a Messina e Provincia Kg 61.060 di alimenti con un incremento, rispetto allo scorso anno dell'1%
In città sono stati 30.213 i kg raccolti; gli stessi dell’anno precedente.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa: le catene dei supermercati che hanno ospitato la Colletta Alimentare, i 1500 volontari appartenenti per la maggior parte ad Enti Caritativi locali (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, movimenti, aggregazioni religiose) e le imprese commerciali che hanno messo a disposizione uomini e mezzi.
Un ringraziamento particolare va al Comando della Polizia Municipale di Messina e a Poste Italiane, che hanno offerto un rilevante supporto logistico.
Un grazie infine a tutti coloro che, facendo la spesa sabato scorso, ne hanno donato una consistente parte ai più bisognosi.
Fiduciosi della Vs. preziosa collaborazione anche per future iniziative del Banco Alimentare, porgiamo ancora i nostri più sentiti ringraziamenti.
Per continuare ad aiutare la Fondazione Banco Alimentare Onlus e contribuire alle spese di distribuzione dei prodotti raccolti si possono donare 2 euro inviando un sms al numero 48547 (rete mobile Tim, Vodafone, Wind, 3, rete fissa Telecom)
Messina, 28 Novembre 2009
Il responsabile provinciale della Colletta Alimentare Sebastiano Catalano

Nessun commento: