martedì 24 maggio 2011

REGGIOINCONTRA 2011

Il 4 e 5 giugno si terrà presso il Teatro "Francesco Cilea" di Reggio Calabria la prima edizione della manifestazione culturale REGGIOINCONTRA 2011 che ha come tema "La Bellezza salverà il mondo" (Dostoevskij).
- Un ventaglio di incontri, che vedranno tra i loro protagonisti importanti nomi della cultura come Davide Rondoni, del giornalismo come Luigi Amicone e Davide Perillo e personalità politiche calabresi.
- Spettacoli serali che, attraverso la musica, guideranno il pubblico in un percorso ideale attorno al tema della bellezza.
- La premiazione di un Concorso artistico, organizzato in collaborazione con l’APS “Espero”, rivolto agli allievi delle Scuole Primarie e Secondarie della Provincia di Reggio Calabria.
- Una mostra di architettura sulla Sagrada Familia e sul suo architetto, Antoni Gaudí, realizzata con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria, è curata da un gruppo di giovani architetti e di componenti dell’Associazione studentesca “Antoni Gaudí”, operante all’interno dell’Ateneo reggino.
Il programma di REGGIOINCONTRA 2011 sarà:
Sab 4 giugno
h 10.30 - Inaugurazione
h 11.00 - Incontro "Attraverso l'educazione si costruisce la persona, e quindi la società "
h 21.00 - Incontro spettacolo "La bellezza salverà il mondo?"
Dom. 5 giugno
h 11.00 - Incontro presentazione del Meeting di Rimini "E l'esistenza diventa un'immensa certezza"
h 17.30 - Incontro "Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell'uomo"
h 21.00 - Spettacolo: Why Not All & Friends
In più, per tutta la durata della manifestazione:
- Mostra su Gaudì e la Sagrada Familia, curata dal CLU di Reggio
- Banchetto libri e Infopoint su CdS Marvelli, AVSI, Meeting
- Esposizione dei disegni vincitori del Concorso artistico rivolto alle scuole elementari e medie della provincia di Reggio Calabria
“La bellezza che ci sostiene è quella che non passa. È quella la cui ricerca mette insieme uomini di ogni epoca e di ogni cultura. È quella bellezza che ferisce il cuore di una ferita tarda a rimarginarsi e difficilmente incline ad accontentarsi di una facile risposta”
REGGIOINCONTRA 2011 DESIDERA ESSERE “UNA FESTA DI POPOLO PER IL POPOLO”
http://www.reggioincontra.com/

Nessun commento: