giovedì 22 febbraio 2018

Grazie #grf18


grazie per aver reso possibile la GRF. Quest’anno avete partecipato in quasi 18.000, quasi 4.000 in più dello scorso anno e avete raccolto più di 376.000 confezioni di medicinali che aiuteranno oltre 535.000 bisognosi.
Ci siamo detti, poco giorni prima che la GRF iniziasse, che “il dolore, se condiviso, si dimezza; la gioia, se condivisa, si raddoppia”. Avete mostrato, concretamente, cosa questo significhi. Mettendo gratuitamente a disposizione il vostro tempo, avete indicato che la strada per uscire dalle difficoltà che il nostro Paese ancora vive consiste, anzitutto, in una nuova umanità che arricchisce il mondo in cui è immersa.
Siete un vero e proprio piccolo popolo, che non solo ha permesso a tante persone di potersi curare, ma senza il quale l’intera struttura del nostro Paese - dalla dimensione culturale, economica e politica, ai luoghi concreti del nostro vivere come i quartieri e le città - sarebbe più povera.
Donare il proprio tempo con gioia, come avete fatto, significa educare tangibilmente alla carità.
Grazie, perché avete fatto ricordare a tutti la ragione della nascita e dell’esistenza di Banco Farmaceutico.
La povertà si è stabilizzata su un livello inaccettabile, e la sfida continua ad essere smisurata. Possiamo continuare ad affrontarla, perché sappiamo di poter contare su di voi.
Grazie ancora di tutto!

Nessun commento: