lunedì 28 novembre 2016

GRAZIE e risultati GNCA 2016

 COMUNICATO STAMPA

Messina, 27 Novembre 2016

XX GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE


Ieri si è svolta a Messina, come in tutta Italia, la 20ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, con l’impiego di circa 1500 volontari che si sono alternati nei 123 supermercati della provincia, di cui 49 nel comune di Messina.
Nella nostra provincia sono stati donati Kg. 62.297 di alimenti, di cui nella sola città di Messina Kg. 28.406, un vero miracolo se pensiamo alle continue raccolte alimentari che si susseguono nei nostri supermercati e soprattutto alla situazione economica in cui versa il nostro paese. Ciò sta a significare che, nonostante le difficoltà economiche generali, l’uomo non riesce a sopprimere il desiderio di bene che lo anima.
Il Banco Alimentare della Sicilia Onlus nei prossimi giorni distribuirà il cibo raccolto alle 67 strutture caritative della provincia di Messina convenzionate, le quali assistono complessivamente 12.489 persone di cui 887 bambini da 0 a 5 anni.

Questo grande evento di gratuità, che ha potuto godere dell’ Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è stato reso possibile grazie alla collaborazione ed il supporto logistico dell’Esercito Italiano, delle Poste Italiane, della Protezione Civile e Autoparco della Citta Metropolitana di Messina, del comando dei Vigili Urbani e Protezione Civile del Comune di Messina, e ancora di molte strutture caritative, aziende private e alla partecipazione di volontari e delle migliaia di donatori che hanno fatto la spesa nei supermercati della nostra città e di tutta Italia.

A tutti il grazie del Banco Alimentare a nome dei tanti nostri fratelli bisognosi che, già prima delle festività natalizie, potranno beneficiare del dono per essi ricevuto.


Responsabile Colletta Alimentare provincia di Messina

Nessun commento: