lunedì 1 dicembre 2014

GRAZIE PER GNCA 2014 A MESSINA

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2014

Sabato scorso, 29 Novembre si è svolta a Messina, come in tutta Italia, la 18ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, con l’impiego di oltre 1300 volontari che si sono alternati nei 132 supermercati della provincia di cui 60 in città.
Nella nostra provincia sono stati donati Kg. 66.161 di alimenti, di cui nella sola città di Messina Kg. 31.880, una quantità enorme di cibo in un momento in cui la crisi economica morde praticamente quasi tutte le fasce sociali, segno che il desiderio di bene che abita il cuore di ogni uomo non può essere ridotto dalle pur gravi difficoltà.
Il Banco Alimentare della Sicilia Onlus nei prossimi giorni distribuirà il cibo raccolto alle 90 strutture caritative della provincia di Messina convenzionate, che assistono complessivamente circa 18.000 persone.
Questo grande evento di gratuità, che ha potuto godere dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e di Expo Milano 2015, è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano, di Poste Italiane, del Comando Polizia Municipale di  Messina, della Provincia Regionale di Messina - Autoparco e Protezione Civile, e alla partecipazione di volontari aderenti a movimenti, associazioni, realtà caritative di vario genere, studenti, gente comune e alla partecipazione di migliaia di donatori che ieri hanno fatto la spesa nei supermercati di tutta Italia.
A tutti il grazie del Banco Alimentare a nome dei tanti nostri fratelli bisognosi che, già prima delle festività natalizie, potranno beneficiare del dono per essi ricevuto.
Sebastiano Catalano
Resp. Colletta Alimentare Prov. Messina

In tutto il territorio nazionale è stato attivato il numero verde 45504 per gli SMS solidali che sarà attivo fino al prossimo 4 dicembre. È possibile donare € 2 chiamando da cellulare. A scelta, 2 oppure 5 euro, chiamando da numero fisso.

Messina, 30 Novembre 2014

Nessun commento: