Anche quest’anno la presenza di AVSI al Meeting di Rimini da domenica 22 a sabato 28 agosto sarà l’occasione per condividere con voi l’esperienza da cui nasce e si alimenta AVSI, attraverso la proposta di questa edizione: “Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore”.
Punto di incontro lo stand di AVSI, presso il padiglione C1 della CDO, che ruoterà intorno alla presenza delle donne del Meeting Point International di Kampala, ormai famose per le loro collane e ancor più per l’esperienza che stanno vivendo.
Proprio dal cuore dell’esperienza nascono gli incontri che vi proporremo quest’anno, splendida occasione per sentire raccontata l’opera che AVSI svolge nel mondo a sostegno di coloro che vivono in contesti difficili, da chi in questi contesti vive e opera quotidianamente.
Inoltre, sarà possibile seguire online, attraverso Meeting TV, i seguenti incontri:
AL CUORE DELL’ESPERIENZA: RINATI IN UN INCONTRO con Rose Busingye del Meeting Point International in Uganda e alcuni ragazzi africani,
domenica 22 agosto, h. 15
AL CUORE DELL’ESPERIENZA: LA SPERANZA RICOSTRUISCE con Fiammetta Cappellini di AVSI in Haiti, martedì 24 agosto, h. 15
QUELLA NATURA CHE CI SPINGE A DESIDERARE COSE GRANDI È IL CUORE con Stefano Alberto, docente di Introduzione alla Teologia all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano. Introduce Marco Bona Castellotti, Docente di Storia dell’Arte Moderna all’Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia, martedì 24 agosto, h.17
Nessun commento:
Posta un commento