Siamo tornati in prima linea nella battaglia europea per il PEAD (programma di aiuti europei agli indigenti).
Infatti, martedì prossimo, 20 settembre, il Consiglio europeo dei Ministri dell’Agricoltura discuterà all’ordine del giorno il mantenimento del Programma europeo di aiuto alimentare agli indigenti.
Il 20 settembre verrà reso pubblico sul sito del consiglio il video del dibattito, al Consiglio, dei Ministri così da rendere evidente a tutti come si esprimeranno gli Stati europei su questo delicato tema.
Vi chiediamo di cliccare sul link che segue martedì mattina dalle 11.30 in poi, così da rendere evidente all’Europa che quello degli aiuti alimentari ai poveri è un tema importante e sensibile a tutti, in particolar modo per chi si rapporta direttamente o indirettamente con coloro che, deboli fra i deboli, non riescono a far sentire la loro voce.
L’Unione Europea basa molte delle sue decisioni e delle sue scelte sulla popolarità degli argomenti, per questo vi chiediamo caldamente, di diffondere la notizia e questo link alle strutture caritative e a tutti coloro che, come noi, sono coinvolti in questa difficile impresa.
http://video.consilium.europa.eu/index.php?pl=3&sessionno=3520&lang=EN
Grazie di cuore del vostro aiuto.
Marco Lucchini
Direttore del Banco Alimentare